INFO AGRICOLTURA | ORIGINI DELL'AGRICOLTURA | AGRICOLTURA CONTEMPORANEA | Contattaci | Links

Agricoltura Contemporanea

Navigare Facile

L'Agricoltura nei Tempi Moderni

L'agricoltura ha da sempre goduto di un ruolo di primo piano circa la vita dell'uomo che anche grazie a essa riesce a ottenere il sostentamento necessario alla vita; se da una parte i Paesi più modernizzati tendono a mostrare maggiori attenzioni nei confronti delle industrie, quelli più poveri fanno dell'agricoltura il fulcro della loro economia.

All'attenzione dell'uomo si impone la qualità del terreno dal quale ottenere i prodotti vegetali necessari alla nutrizione: l'uomo ha sperimentato nei secoli i sistemi da cui trarre il miglior rendimento del terreno da lavorare e infatti oggi può contare su pratiche colturali avanzate in grado di ottimizzare e facilitare il suo lavoro.

Dove

L'agricoltore, dopo secoli di lavoro, è riuscito a perfezionarsi anche grazie alle nozioni tecniche e scientifiche ricevute dalle scienze agrarie; del resto la volontà di specializzarsi ha portato a migliorare la qualità dell'agricoltura e ad aumentare la quantità dei prodotti da offrire sul mercato.

I Paesi industrializzati hanno voluto investire nella ricerca agricola con il fine di cercare nuovi sistemi per l'incremento della produzione alimentare al punto tale che, ad esempio, le colture di viti, cereali, frutta e ortaggi possono appoggiarsi sulle competenze di esperti con l'aiuto dei quali l'agricoltura ottiene risultati sempre più soddisfacenti.

Si sono poi sviluppati i primi prodotti fertilizzanti che incoraggiano le colture, i primi pesticidi e le nuove tecnologie pronte a rivoluzionare le pratiche agrarie tradizionali.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio